è un software per Windows (tutte le versioni supportate da Microsoft).
Con l'avvento dei tablet equipaggiati con questi sistemi operativi le applicazioni Windows si sono arricchite di nuove funzionalità legate alla possibilità dello schermo touch e ad un concetto di mobilità del tutto nuovo per gli utenti.
non fa eccezione, nasce come applicazione stand alone da installare sui singoli pc e si basa su un database SQL che può trovarsi geograficamente ovunque. Questo garantisce l'accesso alle informazioni aziendali sia da una postazione interna che da un PC o tablet Windows all'esterno, in pianta fissa o in totale mobilità, come nel caso di dotazioni al proprio personale tecnico e commerciale.
Il nostro software consente l'attribuzione, ad uno specifico utente, delle sole funzionalità a lui attribuitbili e pertanto in mobilità un agente potrà accedere soltanto ai propri clienti (parametrizzabile per ogni agente) ed un tecnico installatore potrà operare solo sugli impianti che gli sono stati assegnati in manutenzione per quel giorno.
Nello stesso modo si potrà consentire ad un agente, che si trovasse presso il cliente, di creare direttamente un preventivo o di verificare l'impianto installato e la copertura della garanzia o del contratto di assistenza.
Nell'ottica di ottimizzare i processi sposta, ma sempre a discrezione dell'utente, l'onere della chiusura di un intervento tra i compiti del tecnico installatore. Infatti il tablet dell'installatore, che potrà o meno avere a bordo la possibilità di connettersi ad Internet, potrà consentire l'inserimento da parte dell'installatore di informazioni sulla chiusura, rilevare la firma del cliente, aggiornare lo stato dell'intervento innescando avvisi automatici e trasparenti al proprio responsabile tecnico.
In caso di tablet non connesso ad internet questo potrà utilizzare la rete wifi aziendale per l'acquisizione del programma della giornata, completare gli interventi a lui assegnati chiudendoli dal cliente, tornare in azienda per l'aggiornamento del database centrale. Quando il tablet è equipaggiato di linea con connessione ad internet questi aggiornamenti sono gestiti in tempo reale.
Un ulteriore possibilità di attività remota è stata dall'integrazione di Google Calendar nel sistema di pianificazione di .
GOOGLE CALENDAR
Attraverso un account aziendale gratuito di Google, al quale si potranno connettere gli account dei propri installatori (aziendali o meno) sarà possibile inviare il programma della singola giornata o di un periodo specifico direttamente sullo smartphone del tecnico. In questo caso ovviamente, non saranno disponibili funzioni di interazione o aggiornamento del sistema .